Ad Atene, dal 12 al 14 settembre, tre giorni di #training per trasferire agli operatori del settore sociale strumenti e abilità comunicative per gestire al meglio le relazioni con i potenziali membri della famiglia affidataria.

Al corso di formazione hanno partecipato professionisti nel campo della tutela dei minori in rappresentanza dei 9 partner del progetto e, per l’Associazione San Giuseppe, erano presenti due assistenti sociali del Comune di Cerignola che hanno già avuto un ruolo attivo in altre fasi del progetto.
I partecipanti, durante i lavori, hanno ascoltato il discorso del Ministro della coesione sociale e della famiglia della #Grecia e, in un secondo momento, hanno incontro con il Segretario generale per le persone vulnerabili e protezione istituzionale e con operatori SOS Village Grecia.

E’ stato importante, poi, il confronto con gli altri colleghi europei sul sistema di affido vigente nei diversi paesi europei: punti di forza e criticità, ed aver condiviso tra colleghi alcune attività come il brainstorming con l’uso dei cerchi per partire dell’elemento centrale della cura del minore fino a tutto quello che ruota intorno a lui.

#

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra 
newsletter
settimanale

Novità e progetti