Si è tenuto a Cieszyn in Polonia dal 25 al 28 settembre, il training del progetto CYFE rivolto a youth workers ed educatori che lavorano con i giovani. 
Un programma di formazione di 3 giorni organizzato dalla fondazione polacca Laja Foundation. Durante i lavori sono stati svolti una serie di workshop sui risultati del progetto, utilizzando metodi partecipativi, interattivi e coinvolgenti, per incoraggiare l’impegno dei partecipanti e il loro lavoro con i giovani in un’ottica di promozione dell’artigianato. Qual è l’obiettivo di questo training? Permettere agli youth workers di mettere in pratica quanto appreso lavorando con i giovani, supportandoli nel loro orientamento professionale e nella scelta di una professione come L’artigiano. 
Nelle tre giornate i partecipanti hanno svolto numerose attività, tra cui il laboratorio di creazione di cestini presso l’associazione Serfenta, sessioni di realtà virtuale per testare i video girati nei laboratori degli artigiani, workshop sulla sostenibilità delle imprese e in particolare nell’artigianato, workshop per presentare le produzioni artigianali di ciascun paese e l’artigiano che le ha create. Per la San Giuseppe, sono state proiettate le immagini dei lavori e delle creazioni di Gaetano Russo, iconografo e artista di Cerignola. Favorire l’incontro di educatori e youth workers provenienti da diversi paesi europei è stata un’opportunità per comunicare, promuovere la cooperazione, scambiare esperienze e diffondere ulteriori risultati del progetto. 

#

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra 
newsletter
settimanale

Novità e progetti