Dopo il TPM in Italia di inizio novembre, i partner del progetto MUFOCOM si sono incontrati a Lussemburgo dal 21 al 25 novembre per il primo Training del progetto dal titolo “Strumenti e metodi innovativi per educare gli educatori migranti”.
I 17 partecipanti delle associazioni partner Office House CapellenAssociazione di volontariato onlus “San Giuseppe”Amadora InovaAthens Lifelong Learning InstituteEuropean Center for Human RightsAproximarSocial Impact Development Centre-ASBLSocial Impact Development Centre-ASBL hanno avuto l’opportunità di lavorare su diversi strumenti e materiali pedagogici che renderanno più efficienti le loro attività formative con i migranti e amplieranno l’ambito delle loro attività.
Nei cinque giorni, i partecipanti hanno affrontato diversi aspetti dell’apprendimento formale e informale con i migranti adulti, tra cui l’approccio incentrato sui bambini, la consapevolezza culturale e la mediazione interculturale, l’approccio sociale e-learning e lo sviluppo delle soft skills dei discenti. Inoltre, ogni paese ha presentato le sue migliori prassi nel campo dell’apprendimento non formale delle lingue per avere un quadro europeo chiaro.
Il prossimo incontro sarà a gennaio ad Amadora, in Portogallo, per il secondo Training.
Rimanete sintonizzati e seguiteci!
#europe#ErasmusPlus#europeanproject#mufocomproject#migrants#nonformaleducation#languagelearning#training#trainingcourse#BestPractices#softskills
Ancora nessun commento