Il 25 e 26 maggio i partner si sono incontrati ad Amadora, in Portogallo, per l’ultimo incontro transnazionale di progetto e, quindi, per definire le prossime fasi e attività e discutere il contenuto dei risultati.

Ecco gli obietti del progetto Mufocom

  • migliorare delle competenze linguistiche, scientifiche e digitali, interculturali e ambientali, sociali e civiche e socioprofessionali dei migranti coivolti nelle attività di progetto per migliorare il loro sviluppo personale, la loro partecipazione attiva alla società e l’occupabilità nel mercato del lavoro europeo;
  • Incoraggiare gli studenti attraverso la promozione di strumenti di e-learning esistenti e narrazione per incoraggiare e motivare i migranti a scoprire il proprio potenziale e le proprie capacità.
  • Migliorare le competenze degli educatori e degli operatori che lavorano con i migranti fornendo loro gli strumenti necessari per l’istruzione degli adulti in tutta Europa.

I partner del progetto che stanno lavorando per raggiungere questi obiettivi sono:
Italia: Associazione di volontariato onlus “San Giuseppe”,
Lussemburgo Office House Capellen e Social Impact Development Centre-ASBL,
Portogallo Aproximar e Amadora Inova,
Francia European Center for Human Rights
Grecia Athens Lifelong Learning Institute

Se vuoi maggiori informazioni, visita il sito https://www.mufocom.eu/

#europe#europeanproject#ErasmusPlus#mufocomproject#migrants#education#nonformaleducation#learning#storytelling#refugees#skills#educators

#

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra 
newsletter
settimanale

Novità e progetti