Si è svolto il 7 giugno, presso il Salone Giovanni Paolo II, l’ultimo appuntamento con la rassegna ‘Il Maggio dei Libri’ dal titolo
‘Un altro mondo è possibile’, un incontro organizzato e promosso dall’Ufficio Migrantes diocesano; Ass. San Giuseppe onlus; Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Don Bosco-Battisti” – Plesso Tressanti e il gruppo territoriale Still I Rise – Gruppo Puglia, che ha come destinatari l’Equipe Migrantes, le associazioni di volontariato e, in generale, studenti e docenti.
Per l’occasione è stato presentato il progetto umanitario di Nicolò Govoni “Still I rise” partendo dalle pagine dei suoi libri, riproposte in chiave personale dagli alunni, a cura del Plesso Scolastico di Borgo Tressanti.
L’obiettivo è stato quello di analizzare ciò che succede a livello globale con lo sforzo di fare scaturire dalla lettura dei libri di Nicoló Govoni proposte costruttive che saranno certamente utili a definire i temi della prossima Giornata Mondiale del Migrante che si terrà nell’ultima domenica di settembre.
#maggiodeilibri#NicoloGovoni#StillIRise#giornatadelmigrante
Ancora nessun commento