I partner del progetto Mufocom si sono riuniti in Portogallo dal 23 al 27 gennaio 2023 per il secondo corso di formazione e per lavorare su Mentoring per migliorare le abilità di apprendimento.

Professionisti italiani, francesi, lussemburghesi, portoghesi e greci hanno discusso i termini e il quadro di base del tutoraggio, l’idea del tutoraggio come strategia di integrazione sociale, i diversi ruoli nel tutoraggio e il significato di mentore.

I partecipanti hanno anche svolto attività pratiche di gruppo per rafforzare le competenze e le conoscenze, comprendere le strategie e gli strumenti per il tutoraggio e pianificare un processo di tutoraggio.

L’obiettivo principale della formazione era quello di rendere i professionisti più preparati a svolgere le loro attività con i migranti.

Grazie, Amadora Inova e Aproximar per aver ospitato la formazione e grazie a European Center for Human Rights , Associazione di volontariato onlus “San Giuseppe” , Office House Capellen , Social Impact Development Centre-ASBL per aver partecipato.

#ErasmusPlus #europe #europeanproject #mufocomproject #mentoring #training #mentorship #migrants #refugees

#

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra 
newsletter
settimanale

Novità e progetti