Una settimana di full immersion nelle attività di 8 Stories Project organizzata dai partner spagnoli a Siviglia dal 17 al 21 aprile.
I lavori sono stati realizzati attraverso:
– un TPM (Transnational Project Meeting), il secondo del progetto, a cui hanno partecipato i 7 partner provenienti da Lituania, Irlanda, Spagna e ovviamente Italia rappresentata dalla San Giuseppe onlus e dall’IRFIP. Nell’incontro sono stati presentati i risultati del PR1 del progetto, ovvero la selezione delle 8 storie (Portfolio) da tradurre in rappresentazioni teatrali e, allo stesso tempo, definite le modalità operative e i tempi per il completamento dello step progettuale successivo, relativo allo sviluppo delle tecniche di improvvisazione come base per la creatività. In questo percorso, saranno realizzati una serie di workshop con gli stessi studenti protagonisti che potranno così esplorare diverse forme di espressione teatrale di improvvisazione.
Guarda qui le storie selezionate:
– una Training Week destinata a docenti ed insegnati provenienti dai diversi partner del progetto che hanno avuto la possibilità di familiarizzare con le 8 storie del Portfolio e i migliori consigli di improvvisazione. Sono stati svolti anche dei laboratori interattivi con gli studenti della scuola che sono stati bravissimi a mettersi in gioco.
𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜: 8 𝑆𝑡𝑜𝑟𝑖𝑒𝑠 𝑃𝑟𝑜𝑗𝑒𝑐𝑡 𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎𝑟𝑖𝑒 𝑒 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎𝑟𝑖𝑒, 𝑚𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑖 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖𝑙𝑖 𝑐ℎ𝑒, 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑙𝑒 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑎𝑡𝑟𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑖𝑛 𝑠𝑐𝑒𝑛𝑎, 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑎𝑢𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖 𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑏𝑙𝑒𝑚𝑎𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑙’𝑖𝑛𝑐𝑙𝑢𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑒.
#europe#europeanproject#ErasmusPlus#8storiesproject#school#children#Dramatisation#socialinclusion#Values#improvisation#theatre
Ancora nessun commento