Siamo stati ad Amadora, in Portogallo, per il TPM del progetto Shareneet. Insieme ai partner di Romania, Portogallo, Lussemburgo e Cipro abbiamo discusso della versione finale dello strumento di valutazione delle competenze per i NEET; abbiamo iniziato a lavorare sul board game che sarà sviluppato nei prossimi mesi, sui diversi percorsi di apprendimento e sulla struttura dei moduli per il training.
Il progetto Sharen(e)et vuole sviluppare risultati innovativi e utilizzare pratiche innovative e buone prassi adattabili ai NEET (ovvero giovani non occupati, che non sono inseriti in un percorso di studi e non lavorano), per creare opportunità di autosviluppo e di empowerment sul mercato del lavoro.
Alcuni degli obiettivi del progetto sono:
Migliorare il networking e le competenze correlate, identificate come fondamentali nell’economia del 21° secolo nei giovani adulti svantaggiati (soprattutto NEET) e negli adulti.
Identificare gli strumenti e i progetti di autovalutazione delle reti open source esistenti adatti alle persone svantaggiate.
Sviluppare uno strumento che analizzi e pubblichi proposte di percorsi di apprendimento per il networking e il relativo potenziamento delle competenze nelle persone svantaggiate.
Generare una serie di percorsi di apprendimento per formare i formatori (professionisti) nel fornire il supporto più efficace ai partecipanti ai corsi (persone svantaggiate).
Per saperne di più, visita il sito https://www.shareneet-euproject.org/
#europe#europeanproject#ErasmusPlus#shareneet#networking#selfassessment#assessmenttool#empowe
Ancora nessun commento